Le presenti Condizioni Generali d’Acquisto regolano i rapporti commerciali tra gli utenti di edilmelissaceramiche.it, in seguito CLIENTI, e
Edil Melissa Srl
Cod. Fisc. e P.IVA 03214831210
Via Giuseppe Verdi, 12 – Giugliano in Campania (NA)
R.E.A. di NA-566730
Accedendo al sito bertolani.it i CLIENTI si impegnano ad accettare tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Le presenti Condizioni Generali d’Acquisto non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Edil Melissa srl che siano presenti su www.edilmelissaceramiche.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Forme di Pagamento
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
In caso di pagamento con Bonifico Bancario Edil Melissa srl terrà in sospeso l’ordine del CLIENTE fino alla registrazione dell’avvenuto pagamento sul proprio conto bancario con le seguenti Coordinate Bancarie:
Banca Monte Paschi di Siena – Edil Melissa srl
Agenzia di Villaricca
ABI: – CAB: – C/C:
IBAN: IT84 F010 3088 6000 0000 0474 128
Titolo
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
In caso di pagamento con Bonifico Bancario Edil Melissa srl terrà in sospeso l’ordine del CLIENTE fino alla registrazione dell’avvenuto pagamento sul proprio conto bancario con le seguenti Coordinate Bancarie:
Banca Monte Paschi di Siena – Edil Melissa srl
Agenzia di Villaricca
ABI: – CAB: – C/C:
IBAN: IT84 F010 3088 6000 0000 0474 128
Spedizioni
Processazione dell’ordine e data spedizione – Gli ordini dei CLIENTI vengono processati da Edil Melissa srl e consegnati allo spedizioniere di regola entro 72 ore, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria dell’avvenuto pagamento. Gli ordini effettuati di Sabato, Domenica o durante altri giorni festivi saranno processati a partire dal primo giorno feriale successivo all’effettuazione dell‘ordine.
Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l’assicurazione perde la sua validità.
La consegna a domicilio avviene con Corriere Espresso ed esige la reperibilità del destinatario. Laddove il Corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione causa irreperibilità del destinatario il CLIENTE accetta di corrispondere a Edil Melissa srl ogni spesa sostenuta al fine di riconsegnare, inoltrare o provvedere al rientro della spedizione.
Per le spedizioni Internazionali (paesi non EU), i costi di dogana e sdoganamento del corriere sono a carico del CLIENTE.
Al momento dell’arrivo della merce, i CLIENTI sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa, i CLIENTI sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione “con riserva” ed informare immediatamente Edil Melissa srl. Il CLIENTE che effettua un ordine stabilisce un rapporto commerciale con Edil Melissa srl e si impegna pertanto ad accettare la consegna della merce acquistata. Se per qualsiasi motivo il CLIENTE rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Edil Melissa, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al CLIENTE.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Edil Melissa srl accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Edil Melissa srl ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE riguardante taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
Il contratto stipulato tra Edil Melissa srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Edil Melissa srl solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
Inviando l’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Diritto di recesso
2. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli.
3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Edil Melissa srl una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata indirizzata a:
Edil Melissa srl
Via Giuseppe Verdi, 12
80014 Giugliano in Campania (NA) – Italy
O tramite e-mail all’indirizzo contatti@edilmelissaceramiche.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente – tramite e-mail – l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale eseguire la spedizione della merce.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Edil Melissa srl, è sotto la responsabilità e il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, la Edil Melissa srl provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Edil Melissa srl. Avverrà tramite bonifico bancario, o in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Edil Melissa srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Edil Melissa srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso e quindi contestare prodotti acquistati in offerta/promozione di qualsiasi scelta, prodotti di scelta commerciale, seconda scelta o terza scelta.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc.); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Edil Melissa srl provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Edil Melissa srl.
La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005.
Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Edil Melissa srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro. Edil Melissa srl provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Edil Melissa srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto.
Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto è di 8 giorni dal momento della ricezione.
Reclami
Non è possibile esercitare reclami e quindi contestare prodotti acquistati in offerta/promozione di qualsiasi scelta, prodotti di scelta commerciale, seconda scelta o terza scelta.
Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail contatti@edilmelissaceramiche.it o scrivendo a
Edil Melissa srl
Via Giuseppe Verdi, 12
80014 Giugliano in Campania (NA) – Italy
Regolamento del Sito
Per effettuare ordini su Edil Melissa i CLIENTI devono:
- Avere almeno 18 anni
- Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
- Avere un indirizzo E-mail valido
Disponibilità degli Articoli
Edil Melissa si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati on-line. Se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso come da richiesta, Edil Melissa ne darà tempestiva comunicazione al CLIENTE.
Riserva di rifiuto ordine
Edil Melissa si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati on-line. Se per qualche motivo l’ordine non può essere evaso come da richiesta, Edil Melissa ne darà tempestiva comunicazione al CLIENTE.
Proprietà e Copyright
Edil Melissa srl e tutto il suo contenuto è proprietà di Edil Melissa srl. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Edil Melissa srl.
Declinazione di Responsabilità
Edil Melissa pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri CLIENTI, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Edil Melissa declina ogni responsabilità in circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal CLIENTE, le immagini e in particolare i colori dei prodotti visualizzati sul sito possono presentare leggere differenze rispetto a quelli originali.
Edil Melissa si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Edil Melissa non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del CLIENTE.
Edil Melissa declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Edil Melissa garantisce che il proprio sito bertolani.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.
Edil Melissa declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Edil Melissa si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
Il CLIENTE è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.